Come pulire i vetri dell'auto, che prodotto usare |

2022-11-16 14:57:12 By : Ms. Ariel Zhang

La pulizia dei vetri dell’auto senza lasciare aloni è fondamentale non solo come ultima fase di rifinitura all’interno di un ciclo di lavaggio perfetto, ma anche per migliorare visibilità e sicurezza durante la guida. Una delle maggiori problematiche è la rimozione del detergente che spesso lascia aloni o depositi sulla superficie, costringendoci a diversi passaggi per ottenere il risultato desiderato. In questa guida vi mostriamo quale prodotto utilizzare per pulire i vetri dell’auto senza lasciare residui.

Come pulire i vetri della macchina fuori e dentro? Come pulirli senza graffiarli? Il consiglio è quello di utilizzare un prodotto specifico per l’auto e non prodotti casalinghi che hanno un’azione pulente inferiore e soprattutto sono meno dedicati alla molteplicità di materiali che possiamo trovare su un’automobile, spesso infatti questi prodotti utilizzano ammoniaca o alcool non raffinati: sostanze particolarmente dannose sui materiali specifici presenti all’esterno e soprattutto all’interno di un’automobile.

Fra i prodotti consigliati per pulire correttamente i vetri dell’auto c’è “Glass Cleaner & Degreaser” della linea Maniac Line di Ma-Fra. Si tratta di un prodotto veloce e facile da utilizzare: agisce in profondità staccando ogni tipo di sporco, anche quello grasso, come le impronte, da tutti i tipi di cristalli, anche quelli oscurati o gli schermi digitali.

Glass Cleaner & Degreaser è un prodotto inerte sui protettivi per vetri già applicati; è facile, veloce, elimina il calcare e le sostanze oleose contenute nelle sigarette elettroniche, il cosiddetto sporco swap. Inoltre si asciuga in fretta senza lasciare aloni o macchie.

Non macchia ed è inerte su qualsiasi materiale con il quale viene in contatto, anche i più delicati come Alcantara, pelle o altri rivestimenti presenti sui cruscotti.

Spruzzare direttamente sul vetro sporco e passare con un panno in microfibra pulito. Pulire completamente con un altro panno in microfibra asciutto e pulito, fino al raggiungimento di una finitura completa ed asciutta. Utilizzare il lato asciutto del panno oppure un secondo panno pulito, per completare la finitura.

Utilizzato all’interno, riesce ad eliminare anche le sostanze oleose e il glicerolo contenuto nel vapore generato dalle sigarette elettroniche, il cosiddetto sporco swap. Conferisce alla superficie trattata un effetto oleofobico che riduce la formazione di impronte sulle superfici trattate.

Utilizzato all’esterno, rimuove ogni genere di sporco anche oleoso e le macchie di calcare, ma è inerte sui protettivi applicati in precedenza, preservandoli.

Grazie alla Zero Streaks Technology si asciuga in fretta senza mai lasciare macchie o aloni. Inoltre, non contiene ammoniaca o metanolo, ed è inerte su qualsiasi materiale con il quale viene in contatto, anche i più delicati come Alcantara, pelle, soft touch o schermi con protezione antiriflesso (all’interno) e modanature cromate all’esterno della vettura. Infine, la sua piacevole fragranza, rinfresca l’ambiente.

Maniac Line è la linea di Ma-Fra pensata per i veri appassionati della cura dell’auto, per un detailing con prestazioni professionali alla portata di tutti. La linea, in costante evoluzione, attualmente è composta da 14 prodotti, per la pulizia e il trattamento degli esterni ed interni.

Maniac Line di Ma-Fra non è solo una linea di prodotti super professionali, ma anche una vera scuola per imparare a lavare correttamente l’auto.

Con la formazione Maniac Line è possibile diventare veri esperti del detailing. Ogni corso riguarda un argomento specifico della cura dell’auto: Prelavaggio, Decontaminazione, Lavaggio, Lucidatura e Protezione, Rifinitura, Pulizia Pelle, Tessuti e Moquette, Protezione Plastiche e Pulizia Vetri. I corsi Maniac Line sono disponibili on line.

? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione